Più consapevole, più sicura

È patrocinato dalla città metropolitana di Milano il workshop della Bono academy che si terrà a Sesto San Giovanni il prossimo 26 settembre

Sabato 26 settembre, dalle 16 alle 18, “Più consapevole, più sicura” è il workshop dedicato alla presentazione del metodo di antiaggressione femminile chiamato Difesa donna, presso Ssd Bono academy, via Mazzini 33, Sesto San Giovanni (Mi) con parcheggio privato. Il workshop, gratuito, è patrocinato dalla città metropolitana di Milano.

Potersi difendere è un diritto di tutte le donne. Da sempre le donne sono oggetto di aggressioni, più o meno gravi, solo per il fatto che vengono considerate deboli. Per ogni donna il primo passo verso il cambiamento è rifiutarsi di essere “vittima”. Il secondo è frequentare un corso strutturato per rispondere alla realtà di un’aggressione, in tutti i suoi aspetti. Troppo spesso le donne si trovano nella condizione di non avere le basi per fronteggiare una situazione di pericolo. Ogni donna, di qualunque età, può e deve avere la possibilità di sapere, innanzitutto, come evitare le situazioni pericolose e, se la prevenzione non è stata sufficiente, cosa fare se il pericolo è già presente. Ecco perché è nato il metodo Difesa Donna registrato dalla Bono academy.

Per partecipare è sufficiente registrarsi con nome e recapito telefonico/e-mail: staff@difesadonna.it o 02.26.26.52.46 (lunedì-venerdì dalle 17 alle 22) o whatsapp 375.57.22.651. Poi le donne registrate devono presentarsi con tuta e scarpe da ginnastica a uso palestra o abbigliamento comodo. Durante il workshop verranno affrontate le basi del metodo Difesa donna: prevenzione, difesa verbale, difesa fisica, linguaggio del corpo, stalking.