Peccato per Ziviani

Ha conquistato la finale di C10, ma si è fermata quasi subito Martina Ziviani, perdendo la possibilità di carta olimpica

Proseguono a Wroclaw i Campionati Europei a 10 metri. Dopo i festeggiamenti per la carta olimpica e la medaglia d’argento conquistata da Paolo Monna (carabinieri) nella pistola 10 metri maschile, ieri è stata la volta degli atleti di carabina ad aria compressa. Soddisfazioni a metà per la squadra femminile: Martina Ziviani (Esercito) dopo aver conquistato l’accesso alla finale da ottava con 628 punti, ha dovuto rinunciare quasi subito all’opportunità di conquistare un pass olimpico per l’Italia, ed è uscita dopo essere stata battuta allo spareggio, chiudendo al settimo posto. La gara è stata vinta dalla rumena Laura Georgeta Coman (251.2) seguita dalla russa Anastasiia Galashina (251.1) e dalla serba Andrea Arsovic.
Fuori dalla finale gli atleti di carabina 10 metri uomini: Lorenzo Bacci (Fiamme Oro) si è fermato all’undicesimo posto (627.5) mentre Marco Suppini (Fiamme Oro) è al 54esimo (621.2). Entrambi, peraltro, hanno già conquistato la carta.