Paolo Salvato è il nuovo Ceo di Fiocchi munizioni

Il Gruppo Fiocchi, produttore di munizioni di piccolo calibro per caccia, sport, difesa e impieghi militari e di polizia, in maggioranza di proprietà del gruppo industriale-tecnologico Csg, annuncia la nomina di un nuovo amministratore delegato. David Štěpán, Direttore degli Investimenti per i Progetti internazionali di Csg, che ha retto le redini del Gruppo Fiocchi durante il primo anno successivo all’acquisizione, lascia il posto a Paolo Salvato. Štěpán continuerà a ricoprire il ruolo di Ceo della divisione Csg Ammo+ e si dedicherà in futuro al completamento dell’acquisizione della divisione munizioni di Sporting Products, appartenente alla società americana Vista Outdoor.

Paolo Salvato arriva nel Gruppo Fiocchi dopo un’importante esperienza in Leonardo, dove ha diretto progetti di innovazione strategica. Precedentemente, ha ricoperto ruoli chiave nel Gruppo Thales, assumendo la responsabilità delle operazioni italiane come Ceo di Thales Italia e vicepresidente per lo Sviluppo commerciale internazionale presso la sede centrale di Parigi. Salvato si è laureato all’Università Federico II di Napoli, vanta un Master conseguito presso l’Università di Torino e ha perfezionato i suoi studi presso l’Istituto di Studi Superiori per la Difesa (Iasd). “È per me motivo di grande orgoglio entrare a far parte di una realtà prestigiosa come il Gruppo Fiocchi, marchio emblema di eccellenza nel settore delle munizioni di piccolo calibro. Sono entusiasta di poter contribuire al suo futuro sviluppo. Numerose sono le sfide e le opportunità che attendono il nostro team, dall’espansione nei diversi segmenti di mercato e aree geografiche, al proseguo dell’integrazione di Lyalvale Express e Baschieri & Pellagri di Bologna all’interno del Gruppo Fiocchi. Sono convinto che ci sia molto valore da generare e sviluppare”, ha dichiarato Paolo Salvato.

David Štěpán commenta: “Dopo aver guidato il Gruppo Fiocchi nel primo anno seguente l’acquisizione da parte di Csg, ritengo che la mia presenza sia stata fondamentale, sia in Italia che negli Stati Uniti, per il gruppo. Ora è tempo per me di ritornare a un ruolo divisionale e dedicarmi alla gestione complessiva della divisione, motivo per cui lascio l’incarico di Ceo di Fiocchi. Desidero esprimere la mia gratitudine ai colleghi di Fiocchi per l’ottima collaborazione e sono convinto che Paolo Salvato sia la figura ideale per guidare il futuro del Gruppo”.