Oro, oro e ancora oro a Pechino

La coppia d’oro del tiro a segno non si smentisce: a Pechino, Niccolò Campriani e Petra Zublasing hanno trionfato nella carabina 3 posizioni conquistando la prima posizione con lo stesso punteggio 458.8.

La coppia d'oro del tiro a segno non si smentisce: a Pechino, Niccolò Campriani e Petra Zublasing hanno trionfato nella carabina 3 posizioni conquistando la prima posizione con lo stesso punteggio 458.8. 
Niccolò Campriani (Fiamme Gialle) ha terminato la fase di qualificazione in prima posizione con 1182 punti e nella finale, in cui tutto si rimette in discussione, Niccolò ha tenuto testa agli avversari fino alla fine conquistando l’oro con 458.8 punti. Argento per il cinese Qinan Zhu con 458.1 e bronzo per il francese Valerian Sauveplane con 448.8.
Oro anche per Petra Zublasing (Carabinieri) nella carabina sportiva 3 posizioni. L'azzurra ha chiuso la qualificazione con 582 punti e in finale ha avuto la meglio sulle avversarie con 458.8 punti. Argento per la cinese Jing Chang con 457.1 e bronzo alla cinese Dongoi Chen con 445.9.

Riccardo Mazzetti (in foto, di repertorio) ha, invece, conquistato l`oro nella pistola automatica siglando il nuovo record mondiale di finale. 35 il suo punteggio davanti al cinese Jian Zhang con 32 e al ceco Martin Strnad con 28 punti. Il tiratore dell'Esercito ha superato ben 3 shoot off per raggiungere il podio, chiudendo l'ultimo per il primo e secondo posto con 5, punteggio massimo. Terzo oro per la squadra azzurra che ha lasciato la Cina 3 volte al secondo posto.