Operazione Alter ego: ci siamo!

Con la giornata riservata ai safety officer, ha preso il via oggi l’Europeo Idpa ad Arcisate che terminerà domenica. Lunedì 5 ottobre, nello stesso poligono, la sfida ideata da Armi e Tiro con Beretta: ecco i nomi dei 4 “alter ego”

Lunedì 5 ottobre, poche ore dopo la conclusione dell’Europeo di Idpa, il poligono di Arcisate (Va) riapre i battenti per un’iniziativa unica nel suo genere: ideata da Armi e Tiro, in collaborazione con Beretta e con la partecipazione del Beretta shooting team, l’operazione Alter ego vedrà impegnati quattro tiratori del team Beretta, reduci dall’Europeo, sfidarsi in una gara a coppie con quattro tiratori “novice” scelti nelle settimane scorse attraverso il format sul sito armietiro.it, al quale si sono iscritti oltre 50 candidati. Le coppie si sfideranno affrontando 3 dei 14 stage dell’Europeo, utilizzando anche la nuovissima Beretta 92X Defensive, che sarà presentata in anteprima proprio nelle giornate dedicate all’Europeo. Al termine della gara, sarà assegnata la Beretta 92X messa in palio dall’azienda di Gardone Val Trompia.

Le quattro coppie che prenderanno parte al challenge sono così formate:

Alessandro Spinelli di Bosisio Parini (Lc), nato nel 1982, che sparerà in coppia con Manuele Avoledo;

Federico Dinelli di Segrate (Mi), nato nel 1965, che sparerà in coppia con Roberto Vezzoli;

Luigi Di Gennaro di Pavia, nato nel 1964, che sparerà in coppia con Edoardo Buticchi;

Sara Massobrio di Osio Sotto (Bg) nata nel 1983, che sparerà in coppia con Ilaria Giunchiglia.

Nel corso delle tre giornate dell’Europeo (da venerdì 2 a domenica 4 ottobre) è stato ricavato il Beretta stage, all’interno del quale sarà possibile provare gratuitamente le nuove pistole Beretta e toccare con mano la nuova collezione abbigliamento e accessori Defense training gear, oltre a usufruire di vantaggiose condizioni d’acquisto.

Per assicurarsi la sessione di prova gratuita delle 92X e Apx al Beretta Stage è importante confermare la presenza scrivendo nome cognome e data preferita a: competition@beretta.com.