Nuova steel frame da Walther

Dopo le Walther Q5 Match Sf (Steel frame), è la volta della Q4 Sf con fusto in acciaio: canna da 4 pollici ed è anche Optics ready.

Mostrata in anteprima a Shot Show, sarà sicuramente sotto i riflettori alla prossima Iwa a Norimberga e verrà prodotta inizialmente in 9×19.

La Walther Q4 Sf adotta dunque un fusto in acciaio macchinato dal pieno tramite macchine a Cnc, nella versione Or mira regolabile della Lpa montata a coda di rondine sulla piastrina amovibile incassata nel carrello, per il montaggio di micro red dot, scatto semi doppia azione con peso di 5,6 libbre (2.540 grammi), caricatore metallico bifilare della capacità di 15 colpi, lunghezza complessiva di 187 millimetri per un peso di 1.133 grammi a vuoto; monta integralmente nel dust cover una guida Picatinny.

eL’impugnatura presenta guancette con zigrinatura Performance duty texture con soluzione monolitica, pulsante sgancio caricatore reversibile, hold open ambidestro a basso profilo ed elsa prolungata. Le sicure: al grilletto e due interne automatiche, per garantire la sicurezza di maneggio senza esporre leve che potrebbero impigliarsi. I prezzi, che sono da considerarsi indicativi, sono rispettivamente di 1.699 Euro per la Q4 Sf e 1.769 euro per la Q4 Sf Or (Optics ready).

Nell’impero dominante delle pistole con fusto polimerico, i fusti in acciaio ricominciano a farsi largo: è una alternativa per chi, per esempio, intende impiegarle in modo più continuativo per sport o per chi, non spaventato dal maggior peso, gradisce una maggior stabilità allo sparo.