La Pc di Ruger diventa pistola

Dopo il successo delle carabine Pc, la Ruger presenta adesso una compatta versione pistola: la Charger in 9×19

La Pc Charger mantiene intatte le caratteristiche meccaniche e costruttive della carabina, con fusto in lega di alluminio 7075 T6 macchinato dal pieno e chassis in polimero rinforzato con fibra di vetro, manetta di armamento e pulsante sgancio caricatore reversibili. La canna in acciaio al cromo molibdeno però, è accorciata a 165 millimetri (6,5 pollici) con volata filettata e protetta. La Pc Charger misura complessivamente 419 millimetri per un peso a vuoto di 2.948 grammi.

Tra le sue caratteristiche particolari, la Pc Charger mostra una corta astina in alluminio con predisposizioni M-Lok alle ore 3, 6 e 9, hand stop inferiore della Utg e tratto verticale di Picatinny sulla culatta: su questo è possibile montare delle calciature di tipo “brace”. L’arma comunque, mantiene la capacità di smontaggio rapido (take down) come le carabine Pc.

Il canale di alimentazione è predisposto per accogliere i caricatori delle pistole Ruger serie Sr (uno da 17 colpi viene fornito in dotazione) e Security-9, insieme viene fornito in aggiunta anche un adattatore per i caricatori delle pistole Glock. La Ruger Pc Charger costerà negli Usa 799 dollari.