Nato per la competizione

Il Beretta Dt11 Black edition è personalizzabile nelle misure e nel bilanciamento grazie a contrappesi mobili per canne e calcio. Bindella e sottoguardia del gruppo di scatto sono in fibra di carbonio.

Il look nero alterna superfici opache con superfici lucide, conferendo una personalità ineguagliabile. Bascula più larga di addirittura 2,6 mm, rispetto al Dt10. Il Dt 11 Black edition, poi, combina le performance balistiche tipiche delle canne Steelium Pro con una serie di funzionalità B-fast che consentono la totale personalizzazione del sovrapposto in termini di ergonomia, peso e bilanciatura, per recepire i bisogni dei tiratori di pedana.

Le canne Steelium Pro sono la massima espressione della tecnologia Steelium: il profilo conico lungo 480 mm assicura meno rinculo e impennamento delle canne, uniti a una rosata ineguagliabile. La finitura opaca serve per assicurare l’assenza di riflessi di ogni tipo, consentendo di concentrarsi unicamente sul piattello, senza distrazioni.

La bindella superiore B-Fast in fibra di carbonio è estremamente leggera e resistente, assicura linearità perfetta anche nelle condizioni di tiro più estreme, grazie al nuovo sistema di fissaggio senza saldature. Il sistema B-Fast per il bilanciamento delle canne è costituito da una serie di contrappesi che possono essere fissati sul bindellino laterale, sotto l’astina. L’uso di questi pesi, combinato con la possibilità di modificare il peso all’interno del calcio, consente di compensare la variazione di peso naturalmente dovuta alle diverse densità dei legni impiegati, e di offrire al tiratore nuove opzioni di bilanciamento prima non disponibili. Il Dt11 Black, in più, è l’unico fucile da tiro Beretta dotato di un gruppo scatto (estraibile) con sottoguardia in fibra di carbonio, tale da consentire un controllo dei pesi ancora più avanzato. Il grilletto è regolabile. E, naturalmente, anche il calcio oltreché personalizzabile su misura è regolabile nel nasello.