Nasce la federazione dei tiratori acrobatici

La presentazione ufficiale dell’International extreme shooters e showmen federation domenica alle 10 allo stand di Armi e Tiro al Caccia village di Bastia umbra. Premio speciale per il pioniere Renato Lamera

Sono più di venti le tiratrici e i tiratori acrobatici invitati alla presentazione ufficiale della International extreme shooters e showmen federation: il “taglio del nastro” avverrà domenica 12 maggio alle 10, all’interno dello stand di Armi e Tiro (padiglione 7, stand 23) al Caccia village, la tre giorni di fiera in programma in questo week-end a Bastia umbra. Nata da un’idea di Raniero Testa, si pone l’ambizioso obiettivo di riunire i protagonisti di questa spettacolare disciplina in tutto il mondo. Nella prima uscita ufficiale, la maggioranza degli inviti riguarda soprattutto italiani, ma tra i nominativi “convocati” ci sono anche alcuni showmen stranieri. Davide De Carolis e Carlotta Manzotti; Raffaella Sciccone, Laura Rea e Francesca Scaccia (le ultime due hanno creato il gruppo Tiratrici italiane); Raniero Testa. Tra gli invitati, tiratori acrobati noti e assai apprezzati in Italia e sulla scena internazionale, ma anche chi si è da poco avvicinato alla disciplina.
Nel corso della presentazione al nostro stand, un momento particolare riguarderà il premio speciale che sarà consegnato a Renato Lamera, vero e proprio pioniere in Italia del tiro acrobatico. A fine cerimonia, i tiratori acrobatici presenti saranno a disposizione per firmare autografi e gadget.

I tiratori acrobatici invitati
Kennet Asprestand, Federico Basadonne, Daniele Brugnoli, Jad Cherif, Davide De Carolis, Riccardo Del Deo, Lorenzo Fiorillo, Lorenzo Fontana, Stojanco Ginovski, Renato Lamera, Carlotta Manzotti, Marco Metozzi, Travis Mears, Erminio Pietro, Daniele Possenti, Laura Rea, Simone Rosati, Francesca Scaccia, Raffaella Sciccone, Joke Smallaning, Tommaso Tincolini, Umberto Tracinale, Vincenzo Viggiano.