Minox si trasferisce a Isny

A contatto con le aziende del gruppo che producono armi (Sauer e Mauser), creerà sinergie completamente nuove che andranno a vantaggio dei clienti

Il 1° febbraio 2020 il produttore di ottiche sportive Minox si trasferirà a Isny (Allgäu). Dal 2013 Minox fa parte del gruppo Blaser, anch’esso con sede a Isny. Il gruppo Blaser è uno dei produttori leader mondiali nel settore della caccia e dell’outdoor con gli altri marchi Blaser, Mauser, Sauer & sohn, Rigby e Blaser group Wetzlar.

L’unione delle competenze e l’intenso scambio tra specialisti di ottica ed esperti di armi da caccia presso Mauser e Sauer & sohn in un’unica sede creerà sinergie completamente nuove che andranno a vantaggio dei clienti. In questo modo sarà possibile sviluppare nuovi prodotti in modo più rapido e preciso.

Per l’amministratore delegato di Minox, Wolfgang Venzl, questo è stato un ulteriore passo nella giusta direzione: “Era importante per me continuare il cambiamento che ho iniziato con il mio ingresso nel gennaio 2019. Con il trasferimento siamo in una posizione ideale per l’ulteriore sviluppo del nostro portafoglio prodotti”.

Il produttore Blaser optik, invece, continuerà a sviluppare e produrre ottiche sportive nella sede di Wetzlar, Germania.

Per informazioni: Blaser Group srl, 37135 Verona, info.it@blaser-group.com