Gli accessori Magpul per la Cz Scorpion Evo

L’americana Magpul lancia una linea di accessori pensata appositamente per la Cz Scorpion Evo 3. I prodotti sono tre: il caricatore Pmag 35 Ev9, l’impugnatura Moe-Evo e la leva di sgancio caricatore Moe-Evo Era solo questione di tempo prima che Magpul, leader nel mercato dell’aftermarket, mettesse gli occhi sulla Cz Scorpion Evo 3, una delle carabine in calibro da pistola più popolari negli Stati Uniti. I prodotti presentati dall’azienda americana sono tre: il caricatore Pmag 35 Ev9, l’impugnatura Moe-Evo e la leva di sgancio caricatore Moe-Evo. Tutti gli accessori possono essere montati in pochi minuti e non richiedono l’intervento di un armaiolo. La costruzione è in polimero ad alta resistenza, come da tradizione Magpul.
Non poteva ovviamente mancare un caricatore polimerico Pmag pensato appositamente per la Cz Scorpion Evo 3. Il Pmag 35 Ev9 è in grado di contenere ben 35 colpi e ai lati presenta delle finestre che indicano il numero di cartucce inserite (10, 20, 30 o 35). La molla di recupero è in acciaio inossidabile resistente alla corrosione ed è dotata di elevatore ad alta disabilità. Il caricatore può essere smontato senza bisogno di attrezzi particolari, caratteristica che facilita la pulizia ordinaria. Appena sopra il fondello troviamo una pattern a matrice per marcare e identificare il caricatore. Il Pmag 35 Ev9 costa 19,95 dollari e, per ora, l’unico colore disponibile è il nero.
L’impugnatura Moe-Evo sostituisce il grip originale della Scorpion Evo 3 fornendo al tiratore un angolo dell’impugnatura migliorato e una texture antiscivolo Magpul Tsp. Il design particolarmente ergonomico diminuisce la fatica e garantisce un accesso rapido ai controlli dell’arma. L’impugnatura Moe-Evo è costruita utilizzando lo stesso polimero che ha reso celebri i caricatori Pmag per Ar 15. L’installazione richiede una chiave esagonale da 3 mm. Il prezzo è di 24,95 dollari.
La leva di sgancio caricatore ambidestra Moe-Evo ha una superficie maggiorata che velocizza le operazioni di ricarica, con o senza guanti. Grazie alla sporgenza in stile Ak, non presente sulla leva originale, l’accessorio Magpul rende più agevole il cambio del caricatore con una sola mano. Anche l’angolo della leva è stato modificato per rendere l’attivazione più veloce e istintiva. La Moe-Evo Enhanced magazine release costa 24,95 dollari.