F-class e Target entrano nella Uits

Il segretario generale della Uits ha diffuso un comunicato nel quale spiega le novità per quanto riguarda il Tiro a lunga distanza, che dal 2021 è diventato a tutti gli effetti disciplina non Issf dell’Unione. Per gli agonisti sarà quindi necessario tesserarsi all’Uits e il Tsn di Roma ha già detto che..

Il segretario dell’Unione italiana Tiro a segno, Walter De Giusti, ha diffuso un comunicato (che trovate allegato qui sotto) nel quale evidenzia che dal 2021 la disciplina del Tiro a lunga distanza sarà gestita direttamente dalla Uits, come nuova disciplina non Issf. La prima e più immediata conseguenza è che il calendario delle gare dei Campionati italiani delle discipline F-class e Target è stato dichiarato di interesse nazionale dalla Uits e quindi usufruirà delle deroghe ai divieti per il contenimento della pandemia Covid 19.

Per quanto riguarda l’accesso ai campionati, è necessario il tesseramento federale all’Uits: chi fosse già iscritto a una qualsiasi sezione Tsn con tesseramento Uits, dovrà semplicemente inviare una e-mail all”indirizzo tirolungadistanza@uits.it (valido anche per la richiesta di tutte le informazioni riguardanti il tiro a lunga distanza) indicando nome, cognome, numero di tessera Uits e volontà di essere iscritti come “socio tiratore praticante la disciplina di Tiro lunga distanza”. Chi non fosse già tesserato Uits, potrà presentare la domanda al Tsn di Roma, che ha indicato la propria disponibilità, effettuando un bonifico di 65 euro secondo le istruzioni presenti nell’allegato.