Luigi Moretti cavaliere del lavoro

Luigi Moretti, presidente di Benelli armi, è tra i 25 imprenditori insigniti del titolo di cavaliere del lavoro quest’anno dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Nato a Gardone Valtrompia il 24 ottobre del 1945, ingegnere, Moretti è anche presidente della Palazzoli spa di Brescia (componenti per impianti elettrici). Il neo cavaliere è anche amministratore di Beretta holding

Luigi Moretti, presidente di Benelli armi, è tra i 25 imprenditori insigniti del titolo di cavaliere del lavoro quest'anno dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Nato a Gardone Valtrompia il 24 ottobre del 1945, ingegnere, Moretti è anche presidente della Palazzoli spa di Brescia (componenti per impianti elettrici). Il neo cavaliere, dal 2005 al 2009, è stato poi presidente di Ensun srl, la holding di partecipazioni attiva nell'installazione e nella produzione di facciate e piccole centrali fotovoltaiche, è attualmente amministratore (dal 1986) della Beretta Holding spa Gardone Valtrompia, della Benelli Usa Accokeek in Maryland (dal 1998), della Stral srl (produzione di corpi illuminanti per arredo urbano) dal 2004, della Lewden Electrical Industries Ltd di Londra (commercio materiale elettrico) dal 2007.