Lombardia, prorogata la consegna dei tesserini

Accolta la proposta della consigliera di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia, Barbara Mazzali, di posticipare la scadenza di consegna dei tesserini venatori. A quando?

“Avevo presentato un’interrogazione il 4 marzo e adesso Regione Lombardia ha prorogato al 20 aprile il termine per la consegna dei tesserini venatori prevista per la fine di marzo. Ringrazio l’assessore per aver capito le esigenze del mondo venatorio in questa difficile situazione creata dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e che richiede a tutti minori spostamenti possibili”. Lo ha dichiarato la consigliera di Fratelli d’Italia Barbara Mazzali.

Nella mia interrogazione chiedevo “la sospensione urgente dei termini per restituzione dei tesserini venatori in Lombardia e congiuntamente la proroga della data del 31/03/2020 (ultimo giorno utile)”. La mia richiesta è stata recepita, sono molto soddisfatta. Ieri inoltre ho presentato un’altra interrogazione sulla “Proroga delle scadenze relative agli adempimenti in materia di caccia a seguito dell’emergenza sanitaria”. Ho chiesto di considerare che “le diverse scadenze sono necessariamente concomitanti con la grave situazione di emergenza sanitaria legata all’epidemia di Covid-19 sul nostro territorio e con i conseguenti e giustificati dispositivi ministeriali che limitano la mobilita individuale dei cittadini lombardi”. Per questo la mia interrogazione chiede se l’assessorato “stia valutando l’assunzione urgente di un apposito atto da parte della Giunta di rinvio o sospensione delle scadenze riguardanti le gestione venatoria, che la scrivente ritiene doveroso al fine di consentire lo svolgimento della prossima stagione venatoria nei limiti della oggettiva e grave situazione di emergenza sanitaria”. Confido che anche per la seconda interrogazione, come già è stato per la prima sui tesserini venatori, Regione Lombardia venga incontro al mondo venatorio in questo momento difficile”.