13 January 2017

Lo Shot show numero 39 al via

La fiera più importante al mondo dell’industria armiera apre i battenti il 17 gennaio a Las Vegas, fino al 20 gennaio. La 39a edizione dello Shot show si svolgerà per la settima volta, presso il Sands expo & convention center
Lo Shot show numero 39 al via

Lo shot show numero 39 al via

La fiera più importante al mondo dell’industria armiera apre i battenti il 17 gennaio a Las Vegas, fino al 20 gennaio. La 39a edizione dello Shot show si svolgerà per la settima volta, presso il Sands expo & convention center. Lo Shot show 2016 ha stabilito il record di visite, ben 64 mila, un segnale forte per la sua salute. Saranno ancora più di 1.600 gli espositori al Sands expo all’interno del mega hotel Venetian, ma tanti in lista di attesa. La superficie totale supera i 60 mila metri quadrati con più di 60 nuove aziende nel padiglione centrale.

Lo Shot show resta la quinta fiera commerciale per importanza a Las Vegas e “pompa” circa 90 milioni di dollari nelle casse della città del Nevada, escludendo il gioco d’azzardo.

National shooting sports foundation (Nssf), l'associazione professionale del settore armiero statunitense, organizza questa fiera unica al mondo, dedicata al tiro, alla caccia, alle attività outdoor, incentrata prevalentemente su armi, munizioni e accessori per cacciatori e tiratori sportivi. 

Lo Shot show non è aperto al pubblico. In qualità di visitatori sono ammessi esclusivamente espositori, membri accreditati della stampa e operatori del settore qualificati e registrati. Tra questi figurano ovviamente soprattutto commercianti e grossisti internazionali. 

Come di consueto, il giorno della vigilia, cioè lunedì 16, sarà dedicato alla sparatoria nel deserto, con l'Industry day at the range: oltre 200 aziende daranno la possibilità ai giornalisti accreditati e ai professionisti del settore di provare a fuoco i loro prodotti, allo Shooting range di Boulder city. 

Armi e Tiro seguirà lo show e fornirà aggiornamenti in tempo reale sulle novità. Stay tuned!

© RIPRODUZIONE RISERVATA