Lo shop online dei ricambi

È omps2.it e vi si trovano soprattutto ricambi ufficiali e originali Beretta, Benelli e Diana, per armi risalenti anche a 20-30 anni fa, e attrezzature per armaioli. Consegne entro 48 ore con corriere

Al debutto il sito di vendita online di Omps 2 (www.omps2.it), azienda di Gardone Val Trompia (Bs) ben nota per il commercio di ricambi e accessori. Circa 10 mila gli articoli presenti nel sito, la parte del leone la fanno, al solito, i ricambi ufficiali e originali Beretta, Benelli e Diana. L’e-commerce è rivolto in particolare ai privati, ma anche alle armerie che devono registrarsi e mandare via mail la documentazione che attesti l’attività (per esempio una visura camerale) per avere accesso agli sconti. Sono state anche inserite attrezzature per armaioli come calcioli, strozzatori, molle, bobine, cacciacoppiglie, calibri, accessori di pulizia, mirini, magliette.

Cristian Piccinotti conferma che sul sito sono tanti i ricambi per automatici e sovrapposti anche molto datati, modelli di 20-30 anni fa che neanche le aziende hanno più in magazzino: «Siamo forti su tutti i ricambi, per i calcioli e i mirini che sono produzione di Omps».

Le spese di spedizione sono sempre a carico dell’acquirente e vengono calcolate automaticamente. Dall’ordine, se il prodotto è in casa trascorrono dalle 24 alle 48 ore e la consegna avviene attraverso corriere. «Ma possiamo procurare quasi tutto in pochi giorni», rassicura Piccinotti. È possibile pagare con modalità Paypal, carta di credito, bonifico o contrassegno.

Dalla homepage si accede direttamente alla ricerca per marca inserendo il nome del modello; durante la digitazione verranno forniti suggerimenti: basta selezionare quello desiderato e premere “vai”. Oppure si può inserire il nome e/o il codice del pezzo di ricambio desiderato e premere “cerca”: verrà visualizzato l'elenco dei prodotti che rispettano i criteri di ricerca.