L’evoluzione dei tiratori scelti italiani

A Musile di Piave (Ve) si svolgerà un convegno dedicato all’evoluzione dei tiratori scelti italiani e delle armi di precisione nella storia moderna. Quando?

Venerdì 15 novembre, a partire dalle 18, l’auditorium dell’istituto comprensivo “E. Toti” di Musile di Piave (Ve) ospiterà un convegno dal titolo “L’evoluzione dei tiratori scelti italiani e delle armi di precisione nella storia moderna”.

Tra i relatori spiccano, in particolare, Luigi Scollo e Giuseppe Palmisano, tra i protagonisti della battaglia dei Ponti a Nassiryah nel 2004, che approfondiranno la storia e l’evoluzione del tiro di precisione in ambito militare italiano, dalla prima guerra mondiale ai nostri giorni, comprendendo anche l’evoluzione di armi, ottiche e munizioni.

A seguire, il tecnico faunistico Vittorio Cibien parlerà della caccia di selezione e controllo delle specie, dalla prospettiva dell’evoluzione tecnica di applicazioni originariamente di impiego militare, oggi devolute all’attività venatoria. Seguiranno alcune testimonianze sul tiro in ambito sportivo.

Per saperne di più, CLICCA sull’allegato qui sotto e scarica la locandina.