26 January 2016

Leica e Adc "alleati" in gara

Leica sport optics e Armi Dallera custom-Adc hanno stretto un accordo di partnership per le gare del Tiro dinamico sportivo.
Leica e Adc "alleati" in gara

Leica e adc "alleati" in gara

Armi Dallera custom ha scelto Leica e il suo Magnus 1-6,3x24 come ottica ufficiale per le sue armi, che ormai da anni dominano le competizioni internazionali del circuito Ipsc. Leica ha scelto le armi Adc come sue armi di riferimento per il Tiro dinamico sportivo. «Le nostre armi sono adottate dal campione europeo in carica e da molti dei campioni nazionali di Tiro dinamico sportivo in tutta Europa», ha dichiarato Cristian Dallera, titolare con suo padre dell’omonima fabbrica di armi sportive di Concesio (Bs). «Il Magnus di Leica è oggi il cannocchiale da puntamento più performante per questa disciplina, grazie al suo rapporto tra campo visivo record per il tiro ravvicinato e ingrandimento massimo oltre 6x per il tiro a lunga distanza. Siamo lieti e onorati di consigliare quest’ottica come l’ottica ufficiale di Adc armi».

Il Leica Magnus 1-6.3x24 inquadra 4,4 metri di spazio a 10 metri di distanza, consentendo la mira da vicino con entrambi gli occhi aperti. Se si porta l’ingrandimento verso l’alto, con 6,3x si è nella miglior posizione per effettuare il tiro lungo. In più, la robusta costruzione meccanica consente di non dover dubitare della tenuta della taratura.

«È un grande piacere per Leica associare il proprio nome a quello della migliore delle carabine del circuito Ipsc e ci sembra normale consigliare l’arma Adc a chi utilizza i nostri prodotti», ha dichiarato Francesco Corrà di Forest Italia, azienda responsabile per l’Italia della commercializzazione dei prodotti Leica sport optics.

© RIPRODUZIONE RISERVATA