L’arte della caccia a Bassano del Grappa

Quattromila metri quadri, 70 espositori confermati e circa 8 mila visitatori previsti. Tutto è pronto a Bassano del Grappa (Vi) per l’edizione 2011 dell’expo “Arte della Caccia” che, rispetto agli anni precedenti, vede un aumento di circa il 30% del numero di espositori

Quattromila metri quadri, 70 espositori confermati e circa 8 mila visitatori previsti. Tutto è pronto a Bassano del Grappa (Vi) per l’edizione 2011 dell’expo “Arte della Caccia” che, rispetto agli anni precedenti, vede un aumento di circa il 30% del numero di espositori. L’appuntamento è dal 22 al 24 gennaio presso i padiglioni di Bassano Fiere, che per tre giorni si trasformeranno nel punto di incontro degli appassionati del settore provenienti in particolare dal Triveneto. Nel corso della tre giorni gli espositori presenteranno al pubblico le novità del settore affiancati da una serie di eventi e di esibizioni legati alla cinofilia con un’esposizione canina domenica pomeriggio, alla caccia, al tiro e alla pesca e da un dibattito, domenica mattina, tra le associazioni venatorie.

La squadra di arcieri Monte Grappa si esibirà invece con tiri su gomme a media distanza e per i giovani saranno a disposizione linee di tiro laser.

Nei padiglioni della Fiera, infine, il museo di storia naturale di Jesolo (Ve) presenterà la mostra itinerante “Ars venandi e cultura rurale”, un plastico in scala raffigurante selvaggina, pesci e ambiente e una ricostruzione a grandezza naturale di Ernest Hemingway. (P.B.)

Per informazioni: www.bassanofiere.com.