Exa 2011, e fanno 30

Quello dal 9 al 12 aprile 2011 sarà un appuntamento importante per la fiera Exa di Brescia: ricorrerà, infatti, il trentesimo anniversario dal debutto della più importante fiera italiana dedicata alle armi e agli accessori per la caccia e lo sport

Quello dal 9 al 12 aprile 2011 sarà un appuntamento importante per la fiera Exa di Brescia: ricorrerà, infatti, il trentesimo anniversario dal debutto della più importante fiera italiana dedicata alle armi e agli accessori per la caccia e lo sport. Tra le iniziative in programma, l’area collettiva dedicata al Canada, destinazione scelta a seguito della missione 2010 di Exa International. Su una superficie di circa 200 mq una presenza importante di tour operators nordamericani promuoverà viaggi venatori nella terra dell’Ontario. L’allestimento rievoca il tipico stile canadese: legno e colore rosso dominante. Riconfermata l’area dedicata alle Federazioni sportive, come Uits che nel padiglione 1 ha allestito un campo di tiro da 500 mq, per la disputa della Team Cup 2011, Cip e Fidasc con i loro tradizionali punti informativi. Nel padiglione 2 continua il percorso sportivo con 6 linee di tiro a cura di Assoarmieri, il poligono per il Tiro a segno a cura del Tsn di Brescia, il campo di prova tiro con l’arco a cura della Fiarc, il poligono per il tiro dinamico sportivo con armi Soft air a cura della Fitds. In quest’area sono previste sfide dedicate al pubblico di visitatori, con accesso libero previa iscrizione, i primi classificati riceveranno premi e trofei.

L’edizione 2010 ha registrato 271 espositori di cui 39 stranieri provenienti da 21 Paesi, 237 aziende rappresentate in esclusiva, 129 aziende rappresentate non in esclusiva e 45 mila visitatori. La superficie espositiva si è attestata su 18.000 mq più 2.000 mq dedicati all’area manifestazioni e servizi e 500 mq di collegamento tra i due padiglioni espositivi.