La storia del Tiro a volo a Bologna

I campioni italiani di Tiro a Volo saranno a Bologna lunedì 16 ottobre, per l’inaugurazione della mostra fotografica “L’eccellenza incontra il territorio. Come lo sport cambia la vita”: previsto un incontro con gli studenti, moderato dal noto Valerio Staffelli I campioni italiani di Tiro a volo saranno a Bologna lunedì 16 ottobre, per l’inaugurazione della mostra fotografica “L’eccellenza incontra il territorio. Come lo sport cambia la vita” che ripercorrerà, attraverso immagini delle competizioni olimpiche, passate e presenti, la storia del Tiro a volo in Italia.
Porteranno la loro testimonianza, in un incontro con gli studenti, i campioni olimpici che ne ha segnato il destino e ne ha dettato lo sviluppo, facendola diventare una disciplina con uno dei medaglieri più nutriti e amati di tutto lo sport italiano.

Saranno presenti all’inaugurazione i campioni della Nazionale Italiana Giovanni Pellielo, 4 medaglie Olimpiche, Gabriele Rossetti, Oro a Rio 2016 e neo campione del mondo di Skeet, Jessica Rossi, Oro a Londra 2012 e neo campionessa mondiale di Fossa Olimpica, Marco Innocenti, Argento a Rio 2016.

All’interno di questo evento, pensato e sviluppato in collaborazione da Fiocchi Foundation, studenti e invitati potranno dialogare con i campioni, moderati dalla nota voce di Valerio Staffelli.

La mostra sarà allestita presso la Sala Farnese di Palazzo d’Accursio in Piazza Maggiore e resterà aperta fino a domenica 22 ottobre, dalle 10 alle 17.