La sicurezza a caccia

Sabato 7 e domenica 8 settembre tornano i Safety day, le giornate dedicate all’impiego in sicurezza delle armi a caccia. In occasione di questo importante evento nazionale, Assoarmieri ha preparato un vero e proprio decalogo delle regole base per maneggiare responsabilmente le armi da caccia

Sabato 7 e domenica 8 settembre tornano i Safety day, le giornate dedicate all'impiego in sicurezza delle armi a caccia. In occasione di questo importante evento nazionale, Assoarmieri ha preparato un vero e proprio decalogo delle regole base per maneggiare responsabilmente le armi da caccia. 

I Safety days sono un appuntamento dedicato all’approfondimento delle misure di sicurezza da applicare a caccia e sono organizzati da Fidc, Anuu, Libera caccia, Enalcaccia, Arcicaccia, Cncn, Anpam e Assoarmieri, con la sponsorizzazione di Swarovski optik Italia.

L’iniziativa è stata pensata per dare la possibilità ai cacciatori di fare un ripasso dei corretti comportamenti da tenere per perseguire la massima sicurezza nel maneggio e nell'impiegare delle armi a caccia e in ogni altra circostanza: saranno due giornate dedicate alla responsabilità nell'impiego del fucile da caccia ad anima liscia e a canna rigata. Sui campi che aderiscono all’iniziativa saranno disponibili i vademecum sulla sicurezza realizzati dal Comitato nazionale caccia e natura insieme a Face Italia per un veloce ripasso delle norme generali per la prevenzione degli incidenti.

Grazie ad Assoarmieri, è prevista anche la presenza degli armieri sui campi per il controllo della perfetta efficienza delle armi usate e per poter offrire una consulenza ai cacciatori.