La “cartuccia d’oro” Fiocchi al veneto Cristian Fusti

La 18ª edizione della “Cartuccia d’Oro” by Fiocchi Munizioni, svoltasi al Concaverde di Lonato nello scorso week-end è stato un avvenimento di grande soddisfazione sportiva, organizzativa e di partecipazione. Più di 250 tiratori sabato 22 maggio e circa 250 domenica 23, hanno dato vita a una gara di Trap sui 150 piattelli davvero appassionante e nella quale tutte le categorie, dagli Eccellenza ai Terza Categoria (fino alle categorie disabili, veterani, master, junior e lady), hanno potuto esprim

La 18ª edizione della “Cartuccia d’Oro” by Fiocchi Munizioni, svoltasi al Concaverde di Lonato nello scorso week-end è stato un avvenimento di grande soddisfazione sportiva, organizzativa e di partecipazione. Più di 250 tiratori sabato 22 maggio e circa 250 domenica 23, hanno dato vita a una gara di Trap sui 150 piattelli davvero appassionante e nella quale tutte le categorie, dagli Eccellenza ai Terza Categoria (fino alle categorie disabili, veterani, master, junior e lady), hanno potuto esprimere la loro voglia di partecipare, vincere e fare festa sotto l’egida del marchi Fiocchi.

Questa competizione è stata anche l’occasione per inaugurare la saletta che Fiocchi ha realizzato in collaborazione con il Cas Lonato nell’area retrostante il campo di tiro Fiocchi e dedicata ai propri campioni di maggiore rilievo internazionale.

Presenti alla manifestazione i nazionali Francesco D’Aniello, Giovanni Pellielo, Daniele Di Spigno, Daniele Resca e Federico Fanali oltre alla “lady” Jessica Rossi. Tutti gli azzurri del Tiro a volo hanno anche partecipato alle gare, divertendosi. Johnny Pellielo ha vinto la cartuccia d’argento messa in palio nel corso della prima giornata di gare, sabato 22 maggio, premiato dal responsabile vendite Italia Giuseppe Longo. La cartuccia d’argento di domenica 23 è invece andata, ex aequo, a Ivan Rossi e Franco Testa, premiati dalla responsabile marketing Alessandra Selva. Tra i vincitori anche Jessica Rossi, nella categoria Lady. Per quanto riguarda la “cartuccia d’oro” quest’anno è andata al veneto Cristian Fusti, premiato dal direttore commerciale di Fiocchi, Marzio Maccacaro (nella foto). Molto bella e apprezzata la partecipazione di tredici disabili che hanno gareggiato sia nella categoria a loro riservata che in quella assoluta con i normodotati, guidati da Roberto Sparnaccini, consigliere nazionale Fitav per il tiro a volo disabili. A tutti loro è andata una speciale targa Fiocchi, oltre ad alcuni prodotti in omaggio. Il connubio disabili-Fitav-Fiocchi, però, continua e in occasione della presentazione della Coppa del Mondo di tiro a volo che si svolgerà dall’8 giugno proprio a Lonato, Fiocchi sarà ancora presente oltre che come sponsor dei Mondiali, come supporter dei disabili che sempre più si stanno appassionando al Tiro a volo in Italia.

Prossimo appuntamento agonistico targato Fiocchi, saranno le finali del Fiocchi Day in programma il 19 e 20 giugno al campo di Valle Aniene a Roma.