La Fitav in aiuto delle società sportive

In un video, il presidente Luciano Rossi formalizza la richiesta di convocazione di un consiglio federale straordinario, per la prima volta in videoconferenza. All’ordine del giorno, lo stanziamento di un contributo straordinario per tutte le 371 asd affiliate. E alla fine scherza sulla sua insolita barba

Un consiglio federale straordinario in video conferenza. A convocarlo, per la prima volta con questa eccezionale modalità, è stato il presidente della Fitav, Luciano Rossi. Al primo punto dell’ordine del giorno ci sarà la richiesta che lo stesso Rossi sottoporrà al consiglio federale per l’approvazione: un contributo straordinario da destinare a tutte le 371 associazioni sportive che rappresentano il Tiro a volo sul territorio nazionale. La volontà espressa da Rossi nel video è quella di ripartire al più presto con l’attività, ma in questo lungo stop causato dall’emergenza Covid-19 sono tantissime le asd che hanno visto azzerare le entrate di quelle risorse finanziarie che derivano dall’attività e che sono fondamentali per la vista associativa.

“Abbiamo trasmesso”, spiega nel video Luciano Rossi, a Coni e governo una precisa analisi in merito alla sicurezza dei luoghi in cui si pratica il Tiro a volo perché riteniamo di avere le carte in regola per ripartire al più presto”. La volontà del presidente Rossi è quella condivisa da migliaia di tiratori di ogni livello: tornare prima possibile in pedana, sempre nel rispetto di quelle che saranno le misure di prevenzione imposte da Coni e governo. “Chiediamo”, ha aggiunto Rossi, “che alle nostre istanze sia riservata quella considerazione e quella attenzione che in tanti anni ci siamo conquistati sul campo, anche a livello internazionale”.

Poi, una chiusura con il sorriso: Mi auguro di presentarmi al prossimo appuntamento senza barba. Ho promesso che me la sarei tagliata a conclusione dell’emergenza e confido di poterlo fare molto presto. Significherebbe il ritorno progressivo alla normalità”.