28 July 2015

Il Tiro al prosciutto a Campora

Torna lunedì 3 agosto a Campora (Sa), nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, la storica Festa del Tiro al Prosciutto, in una versione estiva, rinnovata e multimediale: un'intera giornata di festa in cui accanto alla tradizionale gara di tiro si propongono degustazioni, concerti di musica etno-popolare, rievocazioni storiche in abiti d’epoca

Scarica gli allegati

Il Tiro al prosciutto a Campora

Il tiro al prosciutto a campora

Torna lunedì 3 agosto a Campora (Sa), nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, la storica Festa del Tiro al Prosciutto, in una versione estiva, rinnovata e multimediale: un'intera giornata di festa in cui accanto alla tradizionale gara di tiro si propongono degustazioni, concerti di musica etno-popolare, rievocazioni storiche in abiti d’epoca e una straordinaria installazione in 3D Projection Mapping per raccontare in maniera innovativa le origini di una manifestazione antichissima.

 

Si parte alle ore 16.30 con l’apertura della gara di tiro presso il ponte "Scalone" e la tradizionale sfilata dei briganti in abiti d’epoca accompagnata dalla musica itinerante dei Kiepò. Alla chiusura della gara di tiro, subito dopo il tramonto, la giornata proseguirà con la l’installazione in 3D Projection Mapping “Briganti e prosciutti” accompagnata dalla degustazione gratuita del tipico “pane e presutto”. A partire dalle ore 21 si prosegue con il concerto di Angelo Loia & Progetto Oiza + Kiepò. Per finire la premiazione dei vincitori della gara di tiro e l'assegnazione dell’ambito prosciutto locale.

Per info: Pro loco Campora, tel. 3484817108 - 3498376814

© RIPRODUZIONE RISERVATA