Il lower polimerico per Ar 15

Il Ke arms Kp-15 è un interessante lower receiver in polimero compatibile con qualsiasi upper standard per Ar 15. Diamo un’occhiata alle sue caratteristiche

A inizio anno, durante lo Shot show, vi abbiamo fatto vedere il Wwsd 2020 (What would Stoner do 2020), un’innovativa carabina Ar 15 nata dalle menti di Ian McCollum e Karl Kasarda del canale Youtube InRangeTv.
Uno dei componenti più interessanti del progetto è senza dubbio il Ke arms Kp-15, un lower receiver in polimero utilizzabile con qualsiasi upper standard per Ar 15. Rispetto a una configurazione simile costruita in alluminio, il polimerico Kp-15 offre due vantaggi: un peso complessivo minore e un prezzo più basso. Per non sacrificare affidabilità e resistenza, Ke arms ha optato per un design monolitico, quindi il calcio fisso stile A1, il buffer tube e l’impugnatura sono integrati nella struttura del lower.

Nonostante si tratti di un prodotto piuttosto inusuale, il Kp-15 conserva praticamente tutte le caratteristiche di un comune lower receiver: ponticello maggiorato, perni di smontaggio prigionieri, bocchettone di alimentazione svasato e sicura ambidestra. In più, il Kp-15 offre anche punti di aggancio per magliette portacinghia Qd e due slot M-lok ai lati del calcio. La molla di recupero e il buffer sono del tipo carbine.
Per quanto riguarda la compatibilità con parti aftermarket, il lower dovrebbe essere in grado di accettare i prodotti più diffusi in commercio.

Il Kp-15 può essere utilizzato con diversi calibri, tra cui .223 Remington/5.56 Nato, .300 Blackout, 6.5 mm Grendel e 6.8 mm SPC; con gli upper in 9 mm l’azienda consiglia di utilizzare buffer carbine con un peso di almeno 5,4 once. Sul sito di Ke arms è riportato che si possono usare anche upper in .458 Socom, .50 Beowulf oppure .50 Bmg, però a proprio rischio e pericolo…
I prezzi per il Kp-15 partono da 109,99 dollari per il lower “nudo” senza componenti preinstallati. I colori tra cui scegliere sono nero e flat dark earth.