Inaugurato Nature show

Nature show è l’unico evento del Sud Italia dedicato a caccia, pesca, softair, outdoor. Nato in Campania ad Ariano Irpino (Av), approda per la sua terza edizione presso il quartiere fieristico di Foggia, uno dei più grandi d’Italia con 9 padiglioni e oltre 20 ettari all’aperto. Un’intera area boschiva sarà dedicata alle fattorie didattiche

Nature show dal 10 al 12 giugno sono presenti molte aziende produttrici di armi come Benelli, Beretta, Franchi, Pedersoli, Winchester, Bernardelli, Diamant, le principali federazioni nazionali di categoria (Federcaccia, Arcicaccia, Liberacaccia, Enalcaccia, Fitav, Fipsas, Fiarc). Sono rappresentate, in un percorso adatto anche alle famiglie, le principali discipline sportive riconosciute dal Coni. Viene praticato il tiro con l'arco, il battesimo della sella, il battesimo dei Sub, l'arrampicata, la Zip line e i percorsi naturalistici. È possibile seguire la Fipsas nelle tre tipologie di prove di pesca: lancio tecnico, prova di pesca in piscina con belly boat e simulatore di pesca d’altura.

La polizia penitenziaria tiene prove tecniche ed esibizioni pratiche. Linee di tiro ad aria compressa permettono a chiunque di cimentarsi nel tiro. Inoltre, un’intera area boschiva è dedicata alle fattorie didattiche e agli animali selvatici. Un'importante area è inoltre dedicata alla cinofilia e alle esibizioni canine. Le associazioni di off-road accompagnano i più coraggiosi a bordo di fuoristrada nel percorso a ostacoli costituito da ripide discese, fossati infangati e inclinazioni vertiginose, mentre chi ama il brivido a cielo aperto può provare la Zip line con il supporto tecnico dell’associazione Woodcraft Gargano. In un’area apposita sono allestiti una killing house con lasertag e un poligono di tiro ad aria compressa. Il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro (accesso gratuito per i bambini fino a 12 anni).