Imparare la difesa con il pepper spray

Un’imperdibile occasione per la propria sicurezza personale. Imparare a utilizzare correttamente il pepper spray significa renderlo uno strumento che possa fare la differenza in caso di aggressione
Acquistare semplicemente uno spray al peperoncino, senza conoscerne le caratteristiche e la tecnica di impiego, non contribuisce alla propria protezione personale. La Bono academy di Sesto San Giovanni (Mi), domenica 9 giugno organizza il Pepper spray workshop, seminario aperto a donne e uomini (anche senza alcuna esperienza sportiva), a partire dai 16 anni. A numero chiuso, con prescrizione obbligatoria. Il corso, programmato dalle 9,30 alle 13,30 contempla tecnica e simulazioni con lo spray al peperoncino.
È prevista un’illustrazione dei tipi di pepper spray; l’impiego in ogni condizione ambientale, postura e valutazione delle distanze; corretta impugnatura e manutenzione; principi di prevenzione e valutazione del pericolo; tecniche di difesa verbale e difesa fisica.
Per la durata del seminario la Bono academy metterà a disposizione pepper spray per esercitarsi a vuoto e per fare pratica durante le simulazioni sotto effetto adrenalinico con l'impiego di carica inerte innocua. È possibile portare il proprio pepper spray per l’esercitazione all’aperto. La quota di partecipazione è di 50 euro (compresa quota assicurazione sportiva)
Abbigliamento necessario: abbigliamento comodo per l’uso palestra, scarpe da ginnastica, maglietta di ricambio. Consigliato un blocco per appunti.
Prenotazione: staff@difesadonna.it, tel. 339.89.55.650 oppure 02.26.26.52.46.
Per informazioni: Bono academy asd – Sede nazionale Difesa donna (Scuola di Arti marziali e Difesa personale), via Mazzini 33, Sesto San Giovanni (Mi) (all'interno del complesso aziendale, la 1° palazzina sulla destra, al 3° piano), tel. 02.26.26.52.46 (lunedì-venerdì 18-22). Parcheggio privato gratuito: citofonare Bono Academy – codice 2828.
Qui le indicazioni su come raggiungere la sede.