Il Tav Valle Duppo si arrende al Covid-19

La direzione dell’impianto polifunzionale di tiro, a Lodrino, a pochi chilometri da Gardone Val Trompia, ha deciso di non aprire la nuova stagione, rimandando tutta l’attività al 2021. Il comunicato ufficiale

“Le restrizioni e le nuove norme di gestione e sicurezza sanitaria che si dovranno adottare al campo di Tiro a volo, al bar, al ristorante e alla pizzeria, ci hanno portato a prendere una sofferta decisione”. Così scrive la direzione del Tav Valle Duppo, struttura polifunzionale nella quale oltre al Tiro a volo, si praticano anche altre discipline come il tiro con la carabina a 200 e il Cinghiale corrente, ma che in questi anni si è connotata anche e soprattutto come luogo di ritrovo, grazie agli spazi di aggregazione per tiratori e cacciatori. Il Tav Valle Duppo, a Lodrino, alcuni chilometri sopra a Gardone Val Trompia (Bs), svolge un’attività stagionale, con sospensione nel periodo invernale, ma vista la complessità delle disposizioni governative e le criticità della situazione in tutta la Lombardia ha deciso di non aprire i battenti e di rimandare tutto all’anno prossimo.

La comunicazione firmata da Erika, Fabrizio, Silvano e Diego continua: “Il Tav Valle Duppo, da ormai 15 anni, è centro di ritrovo per amanti del tiro”, continua il comunicato spedito a tiratori e aziende sponsor, “ma anche per amanti delle feste e delle cene in compagnia. Da noi non ci sono solo gare di grande rilievo, ma soprattutto piccole gare organizzate dalla società e dalle associazioni cacciatori, con giornate e serate passate in grande compagnia e amicizia, tra clienti e personale, tutti ormai diventati componenti di una grande famiglia di nome Valle Duppo. Purtroppo l’estate 2020 sarà diversa per tutti e per noi, che siamo stagionali, in modo particolare, queste nuove norme, assolutamente condivise per tutelare la salute di tutti, non sono idonee per la nostra struttura, dove i tiratori vengono per divertirsi, rilassarsi e passare qualche ora in compagnia di amici. Le gare gastronomiche e gli allenamenti di gruppo per divertirsi, con a seguire una pizza in compagnia; le manifestazioni e le gare di tiro delle associazioni cacciatori; le cene di gruppo; le feste di compleanno; le prove delle armi e i meeting delle aziende armiere nostri sponsor non saranno possibili, se non a distanza di due metri e con mascherine, guanti e sanificazioni continue, ma la cosa più importante, il rischio al quale sottoporremmo, in primis , il personale di servizio e i nostro ospiti. Tutti i motivi elencati ci hanno spinto a prendere questa sofferta decisione: nella stagione 2020 il Tav Valle Duppo resta chiuso. Ci auguriamo tutti che nei prossimi mesi questa emergenza COVID-19 vada scemando, si trovi il vaccino e si possa ritornare a una vita normale. Da parte nostra, la promessa di fare il possibile per anticipare l’apertura e posticipare la chiusura della stagione 2021. Certi della vostra comprensione, auguriamo a tutti di star bene e siamo certi che ci ritroveremo più uniti di prima”.