Il nuovo logo di Hit

Con un comunicato ufficiale, svelato il nuovo logo della manifestazione che richiamerà alla fiera di Vicenza gli appassionati di caccia, degli sport del tiro e gli operatori del law enforcement. Le nuove date: da sabato 14 a martedì 17 febbraio 2015

Hit è la nuova manifestazione dedicata alle attività outdoor, alla caccia, al law enforcement e al tiro sportivo che si svolgerà alla Fiera di Vicenza dal 14 al 17 febbraio 2015. Nata per volontà di Fiera di Vicenza e Anpam (Associazione nazionale produttori armi e munizioni sportive e civili), Hit (Hunting, individual protection e target sports), propone tre macro-aree rivolte al mondo della caccia, a quello delle armi per difesa personale e a quello del tiro sportivo. Una scelta, quella del nome, che riprende il significato del verbo inglese “to hit", colpire, cioè centrare il bersaglio.

«Hit», spiega il comunicato ufficiale della fiera, «è un suono monosillabico, secco e facile da ricordare, così come il nuovo logo: chiaro, semplice e ben definito. Il contrasto della scritta nera sullo sfondo bianco mette in risalto il nome della manifestazione e il font ne riflette il carattere preciso, creando, inoltre, un rapporto tridimensionale tra le tre lettere. I colori della bandiera italiana personalizzano e rafforzano il logo che, con la lettera “I”, richiama il segno grafico di un mirino di precisione e con la “sigla” IT richiama l’importanza della manifestazione nel nostro Paese, nel quale il settore delle armi e delle munizioni è uno dei comparti produttivi strategici più rilevanti del Made in Italy»