Il Mondiale di Fossa universale al Valle Aniene

Da oggi fino a domenica 25 luglio 2010 il Tav Valle Aniene di Lunghezza (Rm) ospiterà il Campionato del Mondo di Fossa universale. L’importante kermesse internazione vedrà la partecipazione di tiratori e tiratrici provenienti da tutto il mondo che si affronteranno sulla lunghezza di 200 piattelli ciascuno per la conquista dei titoli in palio

Da oggi fino a domenica 25 luglio 2010 il Tav Valle Aniene di Lunghezza (Rm) ospiterà il Campionato del Mondo di Fossa universale. L’importante kermesse internazione vedrà la partecipazione di tiratori e tiratrici provenienti da tutto il mondo che si affronteranno sulla lunghezza di 200 piattelli ciascuno per la conquista dei titoli in palio.

I primi a gareggiare, oggi, saranno i tiratori disabili che affronteranno i primi 50 piattelli di qualificazione e concluderanno la gara domani con gli ultimi 50 piattelli e la premiazione. Sempre domani ci sarà la cerimonia di Apertura con una sfilata di tutte le delegazioni partecipanti.

La gara per Senior, Ladies, Junior, Veterani e Super Veterani inizierà venerdì 23 luglio e si concluderà domenica 25 luglio. I tiratori affronteranno 75 piattelli al giorno per i primi due giorni e 50 nell’ultimo, più eventuali spareggio per l’assegnazione dei podi.

L’Italia sarà rappresentata per il comparto dei Senior da Gianluca Muoio di Latina, Marcello Tittarelli di Ancona e Luigi Viscovo di Napoli. Per le Ladies, a rappresentare i colori azzurri saranno Ester Iannotti di Salerno, Maria Carmela Petrella de L’Aquila e Bianca Revello di Savona. Per gli Juniores ci saranno Renzo Baldinotti di Firenze, Enrico Moraglia di Imperia e Benedetto Noto di Ragusa. Infine per il comparto dei Veterani  Giorgio Ravera di Savona, Roberto Mazzei di Pisa e Lionello Masiero di Venezia, mentre per i Super Veterani ci saranno Giuseppe Barsi di Latina, Graziano Giannerini di Savona e Aurelio Tezze di Vicenza.