Il modulo per le Sig P320

L’americana Flux che si era fatta notare per una serie di interessanti accessori per le Glock, punta adesso alla pistola adottata dall’Us Army, la Sig Sauer M17, con un interessante modulo che…

Il Flux Mp17 è un modulo destinato alle Sig Sauer M17/18, Sig P320 full size, X-Five full size e Tacops full size, in grado di trasformarle in compatte Pdw –Personal defense weapon.

Cosa ha di particolare questo modulo? Innanzitutto e a differenza dagli altri “moduli”, è dotato di una calciatura telescopica e non ribaltabile, come usuale, a rapida apertura con scatto a molla, secondariamente, la sua costruzione consente l’installazione di micro red dot sopra un apposito tunnel che di fatto, oltre a preservare le mire originali consente di traguardarle sotto il red dot e come soluzione di back up.

Il Flux Mp17 è costruito in polimeri ed alluminio e sopra il tunnel superiore, si possono montare diversi tipi di micro red dot come Brownells Rmr, Holosun, Deltapoint tramite basette intercambiabili ma non solo, grazie ad una predisposizione è possibile montare un corto tratto di Picatinny in modo da ampliare le opzioni di mira.

Con arma inserita e per arma si intende il carrello delle Sig P320, il modulo Mp17 pesa complessivamente circa 1.270 grammi con arma scarica; oltre all’impugnatura principale, è integrato anteriormente una sorta di piccola impugnatura anteriore contenente un caricatore di riserva e di fronte a questo, una slitta Picatinny per il montaggio di accessori tattici come torce e puntatori laser. Del Flux Mp17 esistono due versioni: una con corta calciatura e che per la legge americana viene considerata Sbr –Short barrel rifle, con relative incombenze di denuncia e tassa federale, una con il classico “arm brace” e quindi libera da restrizioni. Per il Flux Mp17 è disponibile una apposita fondina interfacciabile tra l’altro, con il sistema Safariland Quick lock, agganciabile indifferentemente sia alla cintura che ai sistemi Molle. Sul sito dell’azienda (www.fluxdefense.com) il prezzo negli Usa è di 399 dollari.

Per vedere il filmato del Flux Mp17:

www.youtube.com/watch?v=LAirGk_hVsc