Il modello cremonese

Lunedì 24 ottobre alle 17,45 a Cremona (Palazzo Cittanova, Corso Garibaldi, 120), Fondazione Una (Uomo, natura, ambiente) ha promosso un convengno sul positivo modello di contenimento della nutria della provincia di Cremona, alla presenza del Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gian Luca Galletti

Lunedì 24 ottobre alle 17,45 a Cremona (Palazzo Cittanova, Corso Garibaldi, 120), Fondazione Una (Uomo, natura, ambiente) ha promosso un convengno sul positivo modello di contenimento della nutria della provincia di Cremona, alla presenza del Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gian Luca Galletti.

“Salvaguardare la biodiversità senza ideologie” sarà il confronto sulla questione nutria che, da tempo, vede coinvolti istituzioni, agricoltori, consorzi di bonifica, operatori del settore, associazioni ambientaliste, considerate anche le ricadute sul territorio e i danni causati a produzioni agricole e difese arginali.

Sono previsti gli interventi di: Ildebrando Bonacini, condirettore Libera associazione agricoltori cremonesi; Ettore Prandini, vicepresidente Coldiretti e presidente Coldiretti Lombardia; Alberto Sisti, consigliere provinciale; Roberto Viganò, veterinario e responsabile scientifico progetto Filiera Eco-Alimentare presso Ars.UniVCo; Maurizio Zipponi, presidente comitato scientifico Fondazione Una Onlus. Concluderà il Ministro dell’Ambiente Galletti. Modera Anna Colavita, InConTra.