Il classico dell’era digitale

Sovrapposto che punta sulla proverbiale affidabilità con finiture ed estetica curatissime. Presentazione in diretta web alla “Beretta tribe”

Presentato ieri in diretta web alla “Beretta tribe” europea il nuovo Beretta 687 Silver pigeon III, sovrapposto che costituisce un importante capitolo della storia dell’azienda gardonese. “The beauty of the perfect shot” cioè la bellezza del colpo perfetto, è stato il leit motiv del lancio condotto dal team con Luisa Achino, Roberto Zarrillo, Ricardo Olivieri e gli interventi del presidente di fabbrica d’armi Franco Gussalli Beretta, del direttore generale Carlo Ferlito e del direttore commerciale Daniele Piva. Un lancio da “era digitale” per un sovrapposto che rappresenta un’elegante evoluzione del Silver pigeon I ed è un’arma dedicata ai cacciatori che desiderano il massimo dell’efficienza e dell’affidabilità proprie della piattaforma 680 e un’estetica accattivante, unita a una classe di legno superiore. La bellezza è nel dna italiano, l’affidabilità leggendaria risiede nella bascula ribassata, nel classico sistema di chiusura e tenuta, con le iconiche spalline trapezoidali e la doppia spina conica, sottoposto a continua evoluzione tecnologica, nelle canne Steelium Optima bore Hp (con 5 strozzatori), costruite con la migliore tecnologia e costantemente migliorate grazie al grande team di tiratori Beretta. Sono camerate magnum e lunghe 670, 710 o 760 mm

La pregevole incisione è realizzata con la più moderna tecnologia laser a 5 assi e nelle aree in bassorilievo è impreziosita da particolari battifondi, che creano un gradevole effetto di contrasto, facendo risaltare i moderni e originali motivi floreali e le evocative scene di caccia con fagiani e pernici. La preziosa finitura lucida esalta le venature dei legni di classe 2,5, proteggendoli da pioggia e climi umidi. Calciolo Microcore spesso 20 mm. Astina in versione a becco o tonda.

Disponibile in tutti i calibri, 12, 20, 28 e .410 e con due opzioni di piega calcio (35/55 e 38/60), anche per mancini, il 687 Silver pigeon III è il fucile per chi desidera distinguersi a caccia con qualità ed eleganza, senza rinunciare alla leggendaria affidabilità e ai minimi requisiti di manutenzione richiesti dai fucili della gamma 680.

La vista superiore del fucile esibisce una particolare finitura che evidenzia la nuova incisione della chiave, l’elegante disegno della bascula e il motivo sui seni di bascula, coordinato con il disegno sul cordolo della canna superiore. Il monogrillo color oro ha il selettore posizionato all’interno del cursore della sicura che, con un semplice e veloce spostamento laterale, consente di selezionare la canna con cui esplodere il primo colpo. Bindella superiore 6×6 finestrata con accurato zigrino antiriflesso e mirino sferico in acciaio. Costa 2.399 euro al pubblico ed è già nelle armerie.

Collegata al lancio anche una speciale challenge per stabilire cos’è il “perfect shot” che vedrà attivati 5 testimonial di tutta Europa (entro un paio di settimane il regolamento).