di Alessandro Chiarenza - 30 agosto 2018

La Hudson H9 arriva in Italia

Dopo tanta attesa, la striker fired Hudson H9 in 9x21 approda finalmente in Italia. Scopriamo prezzo, classificazione e disponibilità
Negli Stati Uniti, la Hudson H9 è una delle pistole più "chiacchierate" del momento. L'innovativa striker fired americana, infatti, riprende l'impugnatura e il grilletto di una 1911 ma sposta la molla di recupero direttamente davanti al ponticello. Il risultato, oltre a un aspetto estetico decisamente originale, è un asse della canna fortemente ribassato che contribuisce a mitigare il rilevamento dopo lo sparo.

Grazie all'armeria Ratti di Seregno (Mb), la Hudson H9 è finalmente arrivata in Italia in un'inedita versione in 9x21 classificata come arma comune. Attualmente, il prezzo riportato sul sito dell'armeria è 2.250 euro: si tratta di un prezzo "massimo" soggetto a cambiamenti, visto che i costi per l'importazione dagli Usa non sono ancora stati definiti. Se siete interessati all'acquisto, la pistola può essere prenotata contattando direttamente l'armeria. I tempi d'attesa sono di circa 90-120 giorni.
Se volete saperne di più sulla Hudson H9, date un'occhiata al nostro articolo cliccando qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news
Le ultime prove