Halle Berry spara… e bene.

È raro, oggi, trovare attori americani che lascino associare la propria immagine alle armi: l’attrice premio Oscar Halle Berry per fortuna, è tra questi.
La popolare e amata attrice americana che è a suo agio sia in ruoli drammatici che d’azione (X-Men, Swordfish, in Die another day come Bond’s girl, Catwoman, Kingsman: the golden circle) ha un ruolo di rilievo anche nel sequel della saga di “John Wick” con Keanu Reeves: John Wick 3: Parabellum. Halle che a 52 anni mantiene una splendida e invidiabile forma attraverso varie attività sportive, grazie proprio al fisico atletico viene spesso scelta per ruolo “dinamici”.
La fortunata serie cinematografica di John Wick è nota per l’abbondanza di scene d’azione e profuso impiego di armi, ma Halle Berry e in modo professionale, non si è tirata indietro: risultato, tre costole rotte a seguito di “azioni” fin troppo realistiche. E anche per l’impiego scenico delle armi si è approcciata in modo altrettanto realistico, sotto la consulenza di Taran Butler ex campione di Tri-gun e maestro d’armi cinematografico.
Non solo, in un filmato messo in rete dalla Taran tactical innovations Halle ha dimostrato con quale reale perizia spara e il video, è diventato subito virale. Ma con chi era in compagnia Halle in questo video? Con Keanu Reeves naturalmente.
Un analogo video di Keanu Reeves che si allena per le riprese del film John Wick e sempre sotto la guida di Taran Butler, ha superato gli 8 milioni di visualizzazioni nel 2016 e mostrato a tutti come nella realtà, l’attore sia perfettamente a suo agio con le armi oltre che buon tiratore.
Halle Berry e considerando l’attuale clima anti-armi negli Stati Uniti soprattutto tra gli attori di Hollywod (tolto pochissimi che invece, si sono dimostrati pro-guns tra cui Johnny Depp, Samuel L. Jackson, Brad Pitt e Angiolina Jolie …) ci mette la sua faccia: un altro Oscar glielo consegnamo volentieri noi tiratori, per il coraggio.