Una 1911 per Samuel Colt

La Government 1911 Samuel Colt Limited edition creata da Davidson's, Colt e Baron engraving. 

Davidson’s, Colt e Baron engraving annunciano una 1911 da collezione dedicata a Samuel Colt

Il rivenditore americano Davidson’s, Colt e Baron engraving hanno deciso di unire le forze per creare la Government 1911 Samuel Colt Limited edition, una 1911 commemorativa in .45 Acp dedicata a Samuel Colt. Per realizzare il progetto, una Colt 1911 Serie 70 Government Classic è stata affidata ai maestri incisori della Baron engraving. Il risultato? Un vero e proprio capolavoro, come potete vedere dalle immagini.
Sulla sommità del carrello, che è stato interamente adornato con tralci di vite, troviamo un ritratto in oro che raffigura Samuel Colt e una pergamena che riporta la celebre frase “Dio creò gli uomini, il colonnello Colt li rese uguali”. Le guancette nere con effetto madreperlato sono impreziosite da un cavallino rampante, simbolo della Colt, placcato in oro; la confezione include anche un set di guancette in legno di noce. La splendida finitura brunita lucidata a specchio rende la pistola ancora più speciale.
La Government 1911 Samuel Colt Limited edition costa 2.199,99 dollari. Purtroppo, questa 1911 da collezione è disponibile solamente negli Stati Uniti.