Golden bullseye award per la Ruger 57

Ruger ha annunciato che la propria pistola Ruger 57 è stata insignita del Golden bullseye award in qualità di American rifleman handgun of the year per il 2021

È l’innovativa Ruger 57, la prima pistola semiautomatica dell’azienda statunitense camerata per il 5,7×28 mm (la seconda di serie al mondo dopo la Fn Fiveseven) a essere stata insignita del Golden bullseye award in qualità di American rifleman handgun of the year per il 2021.

Il premio, istituito dalla Nra, è un riconoscimento per i prodotti più straordinari disponibili sul mercato venatorio e sportivo. I vincitori sono scelti da un comitato di sette membri, composto da giornalisti specializzati e designer di grafica in rappresentanza di oltre un secolo di esperienza sull’industria della caccia e del tiro. I requisiti per ottenere il premio sono di essere ovviamente disponibili sul mercato al dettaglio prima della valutazione da parte della giuria, di essere stati utilizzati e testati da giornalisti o collaboratori della testata American rifleman o affiliate, di avere eguagliato o superato le aspettative riguardo all’affidabilità sul campo, all’innovazione del design e alla funzionalità. “Siamo onorati che la Ruger 57 sia stata scelta come Handgun of the year dal comitato per il Golden Bullseye award”, ha commentato il presidente di Ruger, Chris Killoy, “questa pistola è di certo una delle più interessanti innovazioni dei nostri tempi e tutti noi di Ruger, ma specialmente il team progettuale di Prescott, in Arizona, siamo entusiasti di accettare questo prestigioso riconoscimento”. Il premio sarà presentato in un evento speciale al meeting annuale 2021 dell’Nra a Houston, in Texas e sarà oggetto di un articolo speciale sul numero di maggio di American rifleman, American hunter e Shooting illustrated.