Gli Ar Schmeisser e Ldt con Brownells

Brownells.it distribuisce per il mercato italiano gli Ar prodotti da Schmeisser e Ldt: si parte con tre interessanti pacchetti-promozione

Brownells.it, specializzato nella commercializzazione di accessori e ricambi a tutto tondo per il mondo delle armi, ormai da tempo distribuisce anche armi complete per le armerie italiane. La più recente aggiunta al proprio catalogo sono due interessanti marchi nel segmento sempre verde dei black rifle su piattaforma Ar, cioè la tedesca Schmeisser e la lussemburghese Ldt (Luxdeftec).

Schmeisser è un’azienda che necessita di poche presentazioni, è attiva sul mercato ormai da diversi anni, è certificata Iso 9001 ed è uno dei quattro fornitori autorizzati di armi leggere per la Bundeswehr. La sua produzione comprende sia Ar15 tradizionali in .223 Remington, sia una interessante gamma di Pcc in 9 mm, sempre su base Ar con compatibilità con i caricatori Glock.

Due sono i pacchetti proposti da Brownells sulla base delle carabine Schmeisser: il primo (foto sopra) si basa sul modello M4F calibro .223 Remington con canna di 14,5 pollici, astina M-lok, calcio collassabile e mire abbattibili, con l’aggiunta di un collimatore tattico a punto rosso Falke Le, un kit di pulizia e una pratica e robusta borsa Schmeisser in cordura, il tutto a 2.100 euro (al posto di 2.650); oppure (sotto), la carabina Schmeisser Ultra match con canna heavy barrel di 20 pollici, astina M-lok e calcio fisso con base Cantilever Schmeissser Smp, ottica Falke 8,5-25×50, tutto a 2.300 euro (al posto di 2.800).

Molto interessante per il favorevolissimo rapporto qualità/prezzo anche l’entry level Ldt (sotto), con canna di 14,5 pollici, astina M-lok e calcio collassabile che, in kit con red dot Falke S è proposto a 1.400 euro (al posto di 1.880).