Fucili d’autore a Vicenza

Novità assoluta dell’edizione 2020 di Hit: l’area speciale Fucili d’autore. Materiali di pregio, incisioni favolose, l’artigianalità al massimo livello, nella Hall 6 del quartiere fieristico di Vicenza

Perfezione tecnica impreziosita dall’abilità artigiana dei maestri incisori. Arte e abilità allo stato puro per una novità assoluta dell’edizione 2020 di Hit Show: Fucili d’autore. Allestita nella Hall 6 del quartiere fieristico di Vicenza, da sabato 8 a lunedì 10 febbraio, Fucili d’autore accoglierà i visitatori in un ambiente esclusivo e accogliente nel quale godere dei veri e propri capolavori dell’arte armiera. Un’area attiva, dove incontrare i maestri artigiani, fissare appuntamenti con le aziende o cercare l’oggetto da collezione.

Nell’area Fucili d’autore saranno presenti il frusinate Claudio Fanfarillo con i suoi sovrapposti per tiro e caccia, il gardonese Paolo Peli continuatore del marchio Famars e autore del famoso “Rombo” a quattro canne, il ravennate Mauro Battaglia, che si riallaccia alla grande tradizione romagnola, noto per aver costruito la famosa incompiuta di Zaccaria, con il giovane e già affermato incisore bresciano Max Gobbi. Inoltre, i semiautomatici fini dell’anconetano Cosmi, che ha recentemente realizzato il nuovo Rigato, sovrapposti e doppiette dell’azienda Rizzini e naturalmente Beretta con le sue armi di lusso. Presenti anche rivenditori specializzati in armi per collezione come l’armeria pavese Beolchini, la bresciana Desenzani e uno sguardo all’estero con i rigati austriaci di Bignami e i francesi di Chapuis Armes.

Alcuni capolavori che i visitatori di Hit show 2020 potranno ammirare: John Rigby carabina modello Take-down calibro .275 Rigby, Beretta sovrapposto Sl3 Serpentina black, Beretta S06 Eell black, Franz Sodia Kipplauf H&H “Super deluxe” calibro 20, Lebeau Courally Express H&H calibro .470 Ne, Merkel Kipplauf K3 Suhl calibro 7x65R, Sauer doppietta “Meisterwerk” calibro 20, Chapuis armes Progress Rp Artisan calibro 20, Chapuis Armes Super Orion calibro 28, sovrapposto caccia e tiro calibro 12 con calcio Evolution by Claudio Fanfarillo.