Fitld, sono aperte le selezioni per Bisley

La Federazione italiana tiro lunga distanza è lieta di comunicare a tutti i propri iscritti che sono aperte le selezioni per designare i membri della squadra di Tiro a lunga distanza nazionale destinata a partecipare al campionato europeo F-class che si terrà in Inghilterra, nel “tempio del tiro” di Bisley, dal 4 al 6 novembre 2011

 

La Federazione italiana tiro lunga distanza è lieta di comunicare a tutti i propri iscritti che sono aperte le selezioni per designare i membri della squadra di Tiro a lunga distanza nazionale destinata a partecipare al campionato europeo F-class che si terrà in Inghilterra, nel "tempio del tiro" di Bisley, dal 4 al 6 novembre 2011.

Gli interessati a tale selezione dovranno contattare via mail direttamente il presidente della Fitld, Marco Alberini (marco.alberini@fitld.it), comunicando i propri dati anagrafici, le informazioni tecniche inerenti la carabina che sarà impiegata durante il campionato (idonea a competere nelle categorie Tr e/o Open F-class), nonché il proprio curriculum agonistico.

Una volta raccolti i curricula dei tiratori interessati alla selezione, da attenta analisi di tali curricula, prestazioni (non necessariamente sarà tenuto in considerazione esclusivamente il posizionamento in classifica) ottenute in competizioni di tiro a lunga distanza nazionali, quali il circuito Armi e Tiro ad esempio, la Fitld selezionerà poi i membri del team italiano di tiro a lunga distanza.

I tiratori interessati a partecipare al Campionato Europeo F-class 2011, riceveranno dalla Fitld tutto il supporto necessario per espletare le pratiche necessarie all'iscrizione al Campionato nonché quanto necessario per recarsi sul campo di gara in Inghilterra, sul quale presenzierà ovviamente un'aliquota dello staff federale.

La Fitld provvederà inoltre, avvalendosi dei propri istruttori riconosciuti dall'Nra Uk e delle strutture della Scuola nazionale di tiro a lunga distanza, a certificare l'idoneità dei tiratori secondo gli standard internazionali riconosciuti, abilitandoli così alla partecipazione alle competizioni internazionali di tiro a lunga distanza.

Contestualmente, una volta costituito il team di tiro, è intendimento della Fitld quello di realizzare una simulazione di gara nella quale i tiratori potranno mettere in pratica quanto appreso in termini di regolamento di gara, argomento cardine del programma di preparazione che la Fitld metterà in atto per i tiratori della rappresentanza nazionale.

I costi di viaggio, alloggio e di iscrizione e partecipazione al Campionato saranno a carico dei singoli tiratori. La Fitld si sta già adoperando per riuscire a ottenere prezzi scontati vantaggiosi per il gruppo, che a breve saranno resi noti unitamente al costo di iscrizione al torneo.

La selezione si chiuderà alla fine di settembre.