Fiocchi: adesione massiccia alla campagna per il piombo

L’europarlamentare Pietro Fiocchi traccia un bilancio positivo sulla consultazione pubblica Echa in vista del bando al piombo: “partecipazione senza precedenti”

L’europarlamentare Pietro Fiocchi ha commentato positivamente la “chiamata alle armi” dei cacciatori, tiratori e professionisti del settore, nel corso della consultazione da parte dell’Echa (European chemicals agency) per l’eventuale messa al bando del piombo nel caricamento delle munizioni per la caccia, il tiro e la difesa, conclusasi il 16 dicembre scorso.

“Si è chiusa la procedura di Consultazione Pubblica Echa relativa al divieto del piombo, i miei appelli a parteciparvi sono andati a buon fine, nel senso che in un breve arco di tempo si è mobilitata una grande massa di cittadini”, ha commentato Fiocchi, “Fonti non ufficiali mi hanno già fatto sapere di una partecipazione senza precedenti, comprovata peraltro dal gran numero di persone che mi ha contattato per ricevere informazioni ed assistenza nella procedura dal mio staff e ciò conferma la fondatezza della notizia. Ora Echa avrà l’obbligo di rispondere a ciascun singolo commento, quindi voglio esprimere la mia soddisfazione e un sentito grazie per aver creduto in questa battaglia. Il mio ringraziamento va quindi ai cacciatori, pescatori, tiratori, ma anche armieri e imprenditori di settore e dell’indotto. Un grande abbraccio a tutti e alle Associazioni venatorie e di Categoria che oltre a sostenermi si sono adoperate in prima persona e per la partecipazione dei propri iscritti alla consultazione. Per questo sono sempre più convinto che uniti si vince”.