Di Spigno trionfa nel Gp di Double trap

L’ultimo Gran Premio di Double Trap della stagione 2013 ha avuto il suo dominatore in Daniele Di Spigno. È stato il pluricampione del mondo di Terracina (Lt), in forza al Gruppo sportivo delle Fiamme oro, ad aggiudicarsi la medaglia d’oro delle massima categoria sulle pedane bergamasche del Tav Cieli Aperti di Cologno al Serio

L’ultimo Gran Premio di Double Trap della stagione 2013 ha avuto il suo dominatore in Daniele Di Spigno. È stato il pluricampione del mondo di Terracina (Lt), in forza al Gruppo sportivo delle Fiamme oro, ad aggiudicarsi la medaglia d’oro delle massima categoria sulle pedane bergamasche del Tav Cieli Aperti di Cologno al Serio. Qualificatosi per la semifinale con lo score di 133/150, ultimo punteggio utile, Di Spigno ha agguantato lo scontro diretto con Marco Innocenti di Montemurlo (Po) per la medaglia d’oro battendo allo spareggio Claudio Franzoni di Botticino Sera (Bs), regolato con +14 a +13. Nel medal match più importante l’azzurro si è concesso solo due defaillance e ha tenuto a bada Innocneti, battendolo con il punteggio finale di 28/30 a 27. Sul terzo gradino del podio è salito Franzoni battendo Ferdinando Rossi di Montefalco (Pg) nel medal match per il bronzo.

Tra gli Junior il migliore è stato l’umbro di Città di Castello (Pg) Andrea Vescovi (Fiamme oro), protagonista di una competizione sempre al top. Sono suoi, infatti, i migliori punteggi della gara. Entrato in semifinale con 130/150, pari merito con Lorenzo Belei (Fiamme oro) di Bonsciano Trestina (Pg), ha guadagnato l’accesso al medal match per l’oro con un quasi perfetto 29/30 e ha poi regolato il suo avversario Andrea Galesso di Dolo (Ve) con un altrettanto quasi perfetto 29, lasciando al venete l’argento con 24. Il bronzo è stato conquistato da Belei, vittorioso con il punteggio di 26 a 24 su Jacopo Trevisan di Orgiano (Vi).

In gara secondo il vecchio regolamento le altre categorie e qualifiche, per le quali era prevista una finale secca a 30 piattelli. Al termine dei rounds finali sono saliti sul gradino più alto del podio Valerio Vallifuoco (Esercito) di Fiumicino (Rm) tra i Prima Categoria con 153/200, Italo Scopetta di Perugia tra i Seconda con 160/200, Cosimo Damiano Abbondanza di Luzzano (Ta) tra i Terza con 134/200, Gastone Maghini di Lendinara (Ro) tra i Veterani con 118/150 e Mario Barbieri di Vailate (CR) tra i Master con 133/200.