Corso di formazione per tecnici sportivi, secondo atto

Si è svolta ieri a Napoli, nella sede del Comitato regionale Coni della Campania, la seconda e ultima giornata del Corso di formazione per tecnici sportivi organizzato dal Comitato regionale Uits Campania in collaborazione con la Scuola regionale dello Sport del Coni

 

Si è svolta ieri a Napoli, nella sede del Comitato regionale Coni della Campania, la seconda e ultima giornata del Corso di formazione per tecnici sportivi organizzato dal Comitato regionale Uits Campania in collaborazione con la Scuola regionale dello Sport del Coni.

All’incontro hanno partecipato i tecnici regionali dello staff, unitamente agli allenatori delle altre sezioni campane che seguono direttamente sia gli atleti di “interesse regionale” sia i tiratori convocati in occasione delle attività tecniche svolte in Regione.

Docente della giornata formativa il responsabile della scuola, Tommaso Biccardi, che con competenza, professionalità e maestria ha trattato, in scia a quanto analizzato precedentemente dalla dottoressa Bonacci, argomenti relativi all’ambito della componente psicologica negli sport di concentrazione e destrezza, approfondendo le specificità del modello di Allenamento psicologico integrato.

In particolare sono state effettuate analisi tecnico-psicologiche di video relativi a gare di Tiro a segno nonché, con l’ausilio dei tecnici presenti, esercitazioni simulate in aula. Grande l’interesse e la partecipazione degli intervenuti, che hanno manifestato sincero apprezzamento per l’iniziativa. A cura del comitato, inoltre, sarà rilasciato un “Attestato di partecipazione” valido ai fini dell’attribuzione di crediti formativi.