Cannocchiale di gran nome

Rigby, per la carabina Highland Stalker, ha fatto realizzare un nuovo cannocchiale di puntamento, prodotto da German sports optics Il nuovo, esclusivo cannocchiale con il marchio del celebre gunmaker londinese John Rigby & Co, con ingrandimento 2-15×42, è pensato per la nuova Highland Stalker. Gli ingegneri tedeschi di Gso hanno progettato e costruito il cannocchiale su un tubo di 34 mm, con finitura lucida, per adattarsi perfettamente alla carabina, nel calibro più piccolo che la ditta costruiva all'inizio del XX secolo.
Il cannocchiale Rigby vanta la tecnologia più recente per garantire il reticolo più fine e dettagliato sul primo piano focale, la stessa dei cannocchiali Blaser Infinity. Come si addice a un prodotto di fascia alta, l'obiettivo è anche dotato di un innovativo reticolo illuminato.
Incorpora anche il dispositivo Quick reticle adjustment (Qra), a cui si accede semplicemente tirando la torretta verso l'alto per rivelare la scala e l'anello e può essere bloccato nelle posizioni "0" e "4 alto".
Per completare ulteriormente l'Highland Stalker – o qualsiasi altra carabina Rigby – il cannocchiale 2-15×42 viene fornito anche con copriobiettivo in pelle con l'iconico logo “double R”.
Costa circa 3.975 euro ed è disponibile esclusivamente sul sito.
Ingrandimento 2-15x
Diametro effettivo dell’obiettivo 42 mm
Pupilla d’uscita 9,8 – 2,88 mm
Campo visivo a 100 metri 17,83 – 2,56 m
Estrazione pupillare 90 mm
Trasmissione della luce > 90%
Compensazione parallasse 50 m all’inifinito/arresto a 100 m
Regolazione dell’elevazione con Qdc a 100m 80 cm
Regolazione in derivazione a 100m +/- 80 cm
Spostamento reticolo per click 1cm a 100 m
Peso 715 grammi
Lunghezza totale 320 mm