Il giugno caldo di Sky

Tre nuove serie di Caccia & Pesca Sky a partire dal 2 giugno. “L’eterna sfida”, ambientata nella penisola iberica attraverso le grandi tenute di caccia. Poi “Browning rocks” con le avventure di Alberto Rizzini con le armi-novità dell’azienda belga. “Vita da canai” si concentra sulla braccata al cinghiale. La “Serata doc” è dedicata alla piccola caccia per giovani cacciatori.
L’ETERNA SFIDA
 
A partire da martedì 2 giugno alle 22.00 Caccia (Sky canale 235) presenta L’eterna sfida.
 
Una serie ambientata nella penisola iberica, grazie alla quale, avremo la possibilità di visitare i diversi paesaggi del territorio spagnolo che ospitano ricche popolazioni di selvatici di interesse venatorio.
 
Un affascinante percorso naturalistico attraverso le grandi tenute di caccia, dall’Estremadura alla  Sierra de Hornachuelos fino alla provincia di Caceres, per insidiare con l’arco, la carabina e il falco, piccola e grossa selvaggina.
 
Un viaggio a ritroso nella tradizione venatoria spagnola, in chiave di lettura moderna, che ci offrirà l’occasione per conoscere gli usi, i costumi e le peculiarità faunistiche di questa terra da sempre legata alle sue antiche tradizioni venatorie. Una serie da non perdere per chi ama la caccia e la sua storia.
 
BROWNING ROCKS
 
A partire da lunedì 8 giugno alle 22.00 Caccia (Sky canale 235) presenta un programma inedito e in esclusiva, Browning Rocks.
 
La serie, dedicata allo storico marchio Browning, seguirà Alberto Rizzini nelle sue avventure venatorie in Italia e in Irlanda.
 
Nel corso delle battute vedremo in azione le novità introdotte sul mercato da Browning, che daranno prova della loro efficacia nella caccia a palla e a pallini. Gli appassionati di caccia agli ungulati potranno apprezzare le nuove carabine Browning alla prova su cinghiali e palanconi, mentre gli amanti della caccia alla piccola selvaggina, potranno valutare il potenziale del nuovo A5 alle prese con saettanti beccaccini e veloci colombacci.
 
Un programma unico ed imperdibile per gli appassionati di caccia e balistica.
 
VITA DA CANAI
 
A partire da venerdì 19 giugno alle 22.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Vita da canai.
 
La serie è dedicata alla braccata al cinghiale, una tecnica di caccia particolarmente amata nel nostro Paese. Nella squadra sono tutti protagonisti; dai cacciatori che presidiano le poste a chi si occuperà del fuoco per cucinare il pasto di fine giornata, ma questa volta la nostra attenzione si rivolgerà in particolare ai canai, cioè coloro che selezionano, addestrano e conducono i cani nella braccata. Un importantissimo e affascinante compito che li rende protagonisti assoluti, secondi solo ai loro cani.
 
Saranno loro a utilizzare le telecamere aggiuntive, in modo che lo spettatore abbia la sensazione di trovarsi "fisicamente" dietro agli animali e all’interno della braccata, fin quasi a percepire i graffi degli spini sule braccia e sul viso: una serie dedicata a veri cacciatori.
 
SERATA DOC
 
A partire da mercoledì 24 giugno alle 22.00 Caccia (Sky canale 235) presenta una nuova  Serata Doc.
 
L’appuntamento, che proseguirà fino a tutto luglio, verrà aperto dal documentario "Piccola caccia per giovani cacciatori". Si tratta di un piacevole filmato che segue la storia di cinque amici, tra i 25 e i 32 anni, precoci cacciatori sin dai loro sedici anni. Cresciuti tra le pianure e le foreste dell’Orne, i giovani nembrotti fanno della versatilità la loro migliore arma; a loro agio nella caccia al piccione, al coniglio, nella caccia grossa e alla volpe. Ma in questo documentario li seguiremo nelle impazienti ore che precedono l’apertura della ‘piccola caccia’, e successivamente mentre insidiano la piccola selvaggina che popola il territorio dell’Orne. Un’occasione per mostrare il volto giovane della caccia, con i nostri cacciatori in erba che impiegano tanto tempo a preparare, osservare e gestire il territorio sul quale poi andranno a cacciare.