Browning A-bolt 3+: adesso anche Tracker

Annunciata lo scorso giugno, è in arrivo nelle armerie italiane la nuova versione Tracker della Browning A-bolt 3+. Ricordiamo che la gamma 3+ costituisce una evoluzione della A-bolt3, la entry level tra le carabine a otturatore girevole-scorrevole di Browning, all’insegna della modularità, grazie agli inserti maggiorati amovibili su appoggiaguancia e astina e al pomo otturatore smontabile e personalizzabile. Gli inserti sono forniti di serie, in questa versione, in tonalità arancio fluo, possono essere richiesti anche in nero e marrone.

Adatta per cacce in battuta, per conduttori di cani limieri, canai e specialmente recuperatori con cani da traccia, la Tracker è disponibile in .308 Winchester e .30-06 e, oltre agli attacchi per l’ottica sulla sommità dell’azione, prevede anche le mire metalliche da battuta, costituite da mirino regolabile con riferimento in fibra ottica e tacca di mira tipo Battue a metà canna.

L’arma ha calcio corto, 350 mm, per permettere imbracciate veloci e ingombri minimi anche con abiti invernali pesanti, tipici degli usi sopradescritti.

Apertura dell’otturatore con escursione ridotta a 60°, caricatore estraibile, il peso totale è di circa 3.100 grammi. La volata è filettata per un eventuale freno di bocca o moderatore, il tutto a un prezzo al pubblico di 1.035 euro.