Biathlon, 4 medaglie in Coppa del mondo per Fiocchi

Gli atleti della nazionale italiana hanno conquistato tre medaglie di bronzo e una d’argento nella tappa di Coppa del mondo di Nove Mesto, in Repubblica Ceca, sparando cartucce Fiocchi della linea Biathlon in calibro .22 lr

Gli azzurri del biathlon ci hanno ormai abituato a risultati di alto livello e anche questa volta, in occasione della tappa di Coppa del mondo a Nove Mesto (Repubblica Ceca), non hanno deluso le aspettative. La prima medaglia è arrivata dalla specialità Sprint, con il bronzo di Lisa Vittozzi, alla sua prima medaglia stagionale. La settimana successiva, sempre nella Sprint, sono arrivati anche i due bronzi di Lukas Hofer e Dorothea Wierer, seguiti poi dalla medaglia d’argento nella staffetta mista conquistato dal quartetto Vittozzi, Wierer, Windisch e Hofer. Tutti e quattro gli atleti sparano cartucce Fiocchi calibro .22 lr, in particolare Exacta Winter, Official Winter e TT Winter, ottenendo ottime prestazioni al poligono.

«Congratulazioni ai nostri atleti per queste quattro bellissime medaglie» afferma il presidente dell’azienda lecchese Stefano Fiocchi «Ci riempie d’orgoglio sapere che questi traguardi sono stati raggiunti anche grazie all’affidabilità dei nostri prodotti. Insieme agli azzurri, continuiamo ad esportare la qualità del made in Italy nel mondo».