Beretta show allo SportShow

Beretta a tutto campo a SportShow: con Valerio Staffelli, prende per mano chi vuole avvicinarsi al Tiro a volo e, con Croce Bianca, presenta il progetto i-Protect @Maratona di New York

In occasione della manifestazione SportShow di Montichiari (Bs), in corso di svolgimento, Beretta, insieme agli istruttori del Cas Concaverde, ha offerto ben 48  lezioni di Tiro a volo gratuite che sulle pedane del campo di tiro di Lonato (Bs) già solo in questa prima giornata a tutti coloro che si sono iscritti tramite il portale web di SportShow.

Mentre, in mattinata, 5 fortunati si sono conquistati sui social network la possibilità di salire in pedana accompagnati per mano dal più amato degli inviati di Striscia la notizia, Valerio Staffelli, grande appassionato di tiro a volo e già accanto alla casa di Gardone ed alla Fondazione Beretta per progetti di sensibilizzazione, come #sparandoconlestelle. 

Valerio ha poi raggiunto i padiglioni della fiera di Montichiari, dove alle 14, insieme al due volte campione olimpico di Skeet, Vincent Hancock, ha raccontato al pubblico di SportShow della sua passione per il tiro: «Rompere piattelli allena la mia concentrazione. Lo sport fa parte della mia vita da sempre. Lo sport ti dà regole e senso del rispetto… e sono felice di vedere qui oggi tanti bambini accompagnati dalle loro famiglie con la possibilità di scoprire e provare tante diverse discipline…».

«In questa quarta edizione di SportShow si possono sperimentare oltre cento discipline», ha aggiunto Luca Mastrostefano, organizzatore dell’evento, «che vanno dal fitness alla danza, dallo skate alle arti marziali, fino agli sport d'acqua, e siamo felici di poter offrire – grazie alla partnership con Beretta- anche un’esperienza di tiro a volo, lo sport che ha regalato più medaglie all’Italia di Rio 2016».

 

Beretta era oggi a Montichiari non solo con il Tiro a volo: insieme a Croce bianca di Brescia, Beretta ha anche presentato i-Protect, il progetto sviluppato da Brain – Beretta research and innovation – in seno al Csmt, Centro servizi multisettoriale e tecnologico dell’università di Brescia.

i-Protect è un sistema di telesoccorso e di monitoraggio delle funzioni vitali durante la pratica sportiva, che regala agli atleti la serenità di praticare lo sport in tutta sicurezza anche quando si muovono in solitaria in ambienti esterni, come hanno spiegato Eugenio Righi, direttore di Brain e il presidente di Croce Bianca, Carlo Braga.

Dopo il debutto della scorsa primavera alla StraBrescia, indossato dal runner Enzo Mariani, il sistema i-Protect si appresta a essere protagonista anche nella maratona di New York. Ad indossarlo e testarlo sarà proprio un team di dipendenti Beretta: cinque colleghi con una passione in comune per il running, coltivata settimanalmente all’interno del progetto di welfare aziendale per il benessere individuale B-We, di cui fa parte l’appuntamento “Diamoci una mossa”.

Marco Bassoli, Sergio Ardesi, Giuseppe Parth, Mauro Bertasi e Michele Ferrazzini il 6 novembre correranno insieme per le strade di Manhattan e tutti noi potremo seguire il loro percorso in diretta dalla centrale operativa di Croce Bianca o dalle nostre poltrone, collegandoci via web alla pagina dedicata su beretta.com, dove già ora potete iniziare a conoscerli nelle video interviste in cui raccontano la loro storia.

Tecnologia e sport sempre più insieme per un'esperienza sportiva completa, sicura e consapevole. E, come ha detto Valerio Staffelli salutando il pubblico di SportShow: “Che lo sport sia con voi!".