Auguri nonni!

Il 2 ottobre torna la Festa dei Nonni, una data speciale in cui tutti i bambini possono dimostrare quanto vogliono bene ai loro nonni. Istituita per legge nel 2005, la Festa dei Nonni cade in realtà in coincidenza con la celebrazione religiosa degli “Angeli custodi”. Esiste un modo migliore di farlo se non regalando ai nonni una pianta?

Il 2 ottobre torna la Festa dei Nonni (www.festadeinonni.it), una data speciale in cui tutti i bambini possono dimostrare quanto vogliono bene ai loro nonni. Istituita per legge nel 2005, la Festa dei Nonni cade in realtà in coincidenza con la celebrazione religiosa degli "Angeli custodi".  Esiste un modo migliore di farlo se non regalando ai nonni una pianta? Le piante, come i nonni, sono simbolo di vita, di energia, storia saggezza e hanno il dono e il potere di trasmettere ed emozionare.

C'è un risvolto commerciale ed è giusto comunicarlo: l'Ufficio olandese dei fiori promuove da più di 10 anni l'importanza del legame tra nonni e bambini e, dal 2005, ne ha sostenuto e divulgato l'importanza attraverso tante iniziative per sensibilizzare le famiglie e i bambini a ricordarsi dei nonni regalando loro una pianta: orchidea o rosmarino o altro, poco importa.